INDICAZIONI SULLO SVOLGIMENTO DEL JOB SERVICE UNIVPM (IL NUOVO CAREER DAY DELL’UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE)

L’Università Politecnica delle Marche lancia il Job Service, progetto che prevede opportunità di incontro e di interazione, tra aziende e studenti/neolaureati dell’Ateneo, realizzate in modalità virtuale.
Registrandoti potrai partecipare ai 3 appuntamenti virtuali programmati nei periodi immediatamente successivi alle sessioni di laurea:

  • 1° appuntamento 22-28 Luglio 2020
  • 2° appuntamento Ottobre 2020
  • 3° appuntamento Marzo 2021

FAQ studente

REGISTRAZIONE STUDENTE

Puoi registrarti online attraverso il seguente link:
https://www.careerdayunivpm.it/registrazione-studente.php
Attenzione: le registrazioni saranno possibili a partire dal 06/07/2020.
L’evento è riservato a studenti e laureati UNIVPM.
Oltre ai tuoi dati personali, è necessario inserire il tuo numero di matricola e i tuoi dati di carriera universitaria, oltre a un tuo CV aggiornato, in formato “.PDF”.
Puoi aiutarti con la sezione “studenti e laureati” della pagina Job Placement www.univpm.it/jobplacement
Una volta completata la registrazione, riceverai un’email di conferma per attivare il tuo account.

FUNZIONALITA’ DELLA PIATTAFORMA

Accedendo alla tua area riservata della piattaforma, inserisci quante più informazioni possibili sul tuo percorso personale e professionale:
carica la tua immagine del profilo; oltre ai dati di carriera (corso di studi frequentato/conseguito), inserisci una breve descrizione dei tuoi interessi e delle tue aspirazioni; indica i settori dove ti piacerebbe lavorare; carica una versione aggiornata del tuo CV.
Accedendo alla piattaforma potrai ricercare le aziende partecipanti in base ad una serie di parametri ed interagire direttamente con loro.
Attraverso la piattaforma potrai ricercare le posizioni lavorative eventualmente aperte dalle aziende e inviare la tua candidatura.

COLLOQUI VIRTUALI CON LE AZIENDE

Attenzione: la funzionalità di prenotazione dei colloqui sarà attivata a partire dal 16/07/2020.
Ogni colloquio avrà la durata massima di 20 minuti e sarà possibile prenotarlo in base alla disponibilità di orari indicata dall’azienda.
Per conoscere le fasce orarie messe a disposizione dalle aziende, consulta la sezione dedicata ai colloqui all’interno della scheda aziendale.
Potrai prenotarti per un colloquio anche il giorno stesso del colloquio fino a 90 minuti prima dell’inizio della fascia oraria, purché ci siano fasce orarie ancora libere.
Ti consigliamo tuttavia di affrettarti a prenotare i colloqui con le aziende di tuo interesse per evitare di non trovare più slot orari disponibili.
Sia tu che l’azienda avrete a disposizione una “stanza virtuale” riservata tramite la piattaforma “Webex meetings”. Potrai accedere alla stanza direttamente dalla piattaforma del Career Day.
Nota: qualche giorno prima dell’inizio dei colloqui ti consigliamo di scaricare l’applicazione “Webex meetings” al seguente link:
https://www.webex.com/content/webex/c/en_US/index/downloads.html/
Per svolgere i colloqui, non avrai bisogno di alcun hardware particolare: è sufficiente un computer con una webcam, un tablet o anche un semplice smartphone. Consigliamo di utilizzare delle cuffie con microfono per migliorare l’esperienza audio.
A questo link https://youtu.be/Sgfi8mu7saE è disponibile un breve video su come avviare un colloquio tramite l’applicazione “Webex meetings”.
Tramite la piattaforma potrai annullare un colloquio precedentemente prenotato fino alle ore 24 del giorno precedente alla data del colloquio.